Home Attualita' Bancari Cisl: Amadori confermato segretario generale regionale

Bancari Cisl: Amadori confermato segretario generale regionale


# ora in onda #
...............




Marco Amadori è stato confermato segretario generale regionale dei bancari della Cisl. E’ quanto ha deciso questo pomeriggio a Rimini il Consiglio generale della Fiba Cisl dell’Emilia-Romagna i cui componenti sono stati eletti nell’ambito del settimo congresso regionale.

Cesenate di 43 anni, dipendente della Banca di Cesena, sposato, due figli, Amadori si è iscritto al sindacato nel 1991. Nel 1993 è entrato a far parte della segreteria provinciale della Fiba Cisl di Forlì-Cesena, per poi diventare, nel 2001, componente della segreteria regionale e responsabile della contrattazione nei confronti del gruppo BCC-Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna.
Dal dicembre 2007 ha assunto la carica segretario generale regionale al posto di Maurizio Vescogni, dipendente di Unicredit.

“E’ una grande onore, oltre che una grande responsabilità – commenta Marco Amadori – poter continuare a lavorare nel solco tracciato in questi anni. Ed anche se siamo in un periodo di non facile gestione a causa delle gravi ripercussioni provocate dalla grave crisi economica e finanziaria che sta segnando l’economia mondiale, l’impegno, la serietà e la dedizione di questo gruppo dirigente hanno portato la Fiba Cisl regionale ad una crescita costante di iscritti, tanto da sfiorare nel 2008 la quota di 11mila adesioni e da risultare il sindacato maggiormente rappresentativo del settore del credito. Ora si tratta di mantenere la barra dritta e continuare su questa strada”.