Home Attualita' Nasce il Giornale dell’Emilia-Romagna

Nasce il Giornale dell’Emilia-Romagna


# ora in onda #
...............




Domani sarà in edicola il Giornale dell’Emilia-Romagna, pubblicazione indipendente che uscirà ogni sabato in abbinamento con Il Giornale diretto da Mario Giordano. Il nuovo settimanale uscirà a Bologna e in tutta la regione, salvo Reggio Emilia dove il quotidiano milanese è già in abbinamento con il Giornale di Reggio.

Inchieste, approfondimenti, notizie da tutte le province, rubriche e servizi utili, con una particolare vocazione alla difesa dei diritti dei cittadini consumatori, e un’attenzione critica alla politica e alla sua capacità di affrontare concretamente i problemi della società: questo lo spirito con cui nasce il Giornale dell’Emilia-Romagna, che infatti sostiene dichiaratamente l’associazione Europa dei Diritti (un movimento di cittadini sulla scena da anni, e che oggi offre un servizio di assistenza capillare attraverso 140 studi legali convenzionati).

Il primo numero ospita inchieste sulla parità negata alle donne nella società e nel lavoro, la lista nera degli incidenti mortali in Emilia-Romagna, pagine sui diritti, pagine da ogni provincia della regione, consigli su come difendere i propri soldi, i programmi tv di tutta la settimana.