Home Appennino Modenese Restaurato il ponte del Rio Re a Montecreto

Restaurato il ponte del Rio Re a Montecreto


# ora in onda #
...............




Taglio del nastro per il nuovo ponte del Rio Re a Montecreto. La conclusione dei lavori sull’infrastruttura è stata presentata nei giorni scorsi da Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, e dal sindaco di Montecreto Luciano Beccati.

Con un investimento di 650 mila euro, il ponte lungo la strada provinciale 324 delle Radici nei pressi dell’abitato di Montecreto è stato recuperato e allargato.
In particolare è stato effettuato il completo consolidamento della struttura e di un ponticello vicino, oltre al rifacimento delle barriere e all’allargamento della sede stradale.
Come spiega Pagani «il ponte aveva bisogno di un intervento di consolidamento che la Provincia ha realizzato nell’ambito di un piano con il quale sono stati sistemati e recuperati diversi ponti storici dell’Appennino».

Il sindaco Beccati sottolinea che «siamo molto soddisfatti dello sforzo che la Provincia sta attuando in montagna, uno sforzo che punta a migliorare soprattutto la viabilità attraverso anche una positiva collaborazione con i Comuni».
Nell’ambito del piano di intervento sui ponti in montagna la Provincia ha completato il restaurato del ponte dei Leoni a Strettara a Montecreto, il ponte del Prugneto sullo Scoltenna a Sestola, a Montecerreto di Lama Mocogno e il ponte Bacconi a Vesale sempre a Sestola e il ponte sul Rossenna a Gombola di Polinago; in corso i lavori di recupero del ponte del Pescale sul torrente Pescarolo a Prignano; prossimo intervento il recuperi del ponte di Talbignano di Polinago.