E’ tornato in libertà il violentatore di Capodanno D.F. 22 anni, ha confessato di essere responsabile della violenza su una ragazza di 25 avvenuta a Capodanno durante la festa presso la Nuova Fiera di Roma.
Il giudice delle indagini preliminari Guglielmo Muntoni ha firmato oggi l’ordine di scarcerazione di Franceschini che, finito a Regina Coeli nel gennaio scorso e poi mandato agli arresti domiciliari, era stato riarrestato il 16 marzo scorso in forza della nuova normativa sui reati di violenza sessuale.
Il pubblico ministero Vincenzo Barba avrebbe espresso parere negativo sulla scarcerazione del giovane, ritenendo che una volta libero potesse ripetere il reato.
Il gip Guglielmo Montoni ha però accolto la richiesta del difensore, Franco Bergamini, e ha concesso a giovane la scarcerazione senza imporgli alcun vincolo. Nei suoi riguardi prosegue l’inchiesta e non è escluso che il pm Barba possa concludere gli accertamenti con una richiesta di giudizio immediato.
Commentando la decisione del magistrato l’avvocato Bergamini ha sottolineato: “E’ una decisione che mi aspettavo. E’ un provvedimento ancora più legittimo della detenzione ai domiciliari. I magistrati sono molto seri e disponendo il nuovo arresto erano stati costretti ad applicare le nuove norme”.
Fonte: Adnkronos