Home Cronaca Modena: denunciato affittacamere abusivo

Modena: denunciato affittacamere abusivo

# ora in onda #
...............




Tre clandestini nord africani sono stati individuati da operatori del Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale in un appartamento in via Poletti a Modena.

Gli operatori sono intervenuti a seguito degli esposti pervenuti da alcuni residenti della zona, che avevano segnalato la presenza anomala di cittadini centroafricani che arrecavano disturbo al vicinato e sembravano favorire l’ attività di prostituzione.


All’interno dell’abitazione gli agenti hanno fermato R.A, 44 anni affittuario dell’appartamento e G.A 27 anni e A.G.A di anni 29, tutti e tre ghanesi.
I due ospiti fermati, che sono risultati irregolari sul territorio nazionale, utilizzavano un locale dell’immobile, grazie ad un canone di affitto di 300 euro al mese.

R.A. è stato deferito all’autorità giudiziaria per sfruttamento dell’immigrazione clandestina, nonché sanzionato a norma delle leggi vigenti per avere effettuato l’attività di affittacamere abusivo.


Le due persone sorprese nell’immobile sono state accompagnate al comando della Polizia Municipale per essere fotosegnalate. Le stesse sono state deferite anche all’Autorità per il loro stato di clandestinità.

Sempre in merito alle segnalazioni pervenute dai cittadini gli agenti del Nucleo Vigili di prossimità hanno provveduto ad effettuare alcuni controlli presso un negozio etnico di via Poletti, oggetto di lamentele circa i comportamenti tenuti dagli avventori.
L’attività è risultata regolare dal punto di vista amministrativo così come gli avventori controllati.
La zona rimane comunque oggetto di continui controlli da parte di entrambe le unità operative del comando della Polizia municipale.