Si avvicina l’importante sfida di questa domenica tra la Unicom Starker Kerakoll e la Tena Santeramo. Un match delicato nel quale le UniKe non si possono proprio permettere di sbagliare: a rischio infatti c’è quell’ottavo posto in classifica che chiude il cerchio delle otto squadre qualificate ai play-off scudetto.
Ad assediare questo piazzamento c’è sicuramente anche la formazione di Castellana Grotte che, avendo già giocato in anticipo la gara dell’undicesima giornata di ritorno, si trova ora ad un solo punto di distanza dalla squadra di Coach Ferrari e potrebbe conquistare punti anche in questo turno, giocando in casa contro la Riso Scotti Pavia.
Per la Tena Santeramo guidata dal neo-allenatore Mastrangelo, la sfida contro le sassolesi rappresenta la prima di quattro finali salvezza, tanti sono i match che mancano alla fine della Regular Season. Il team pugliese proverà dunque a raccogliere punti importanti contro le UniKe, le quali si troveranno di fronte atlete di grande esperienza come la centrale e capitana Marulli, la schiacciatrice Capuano e l’alzatrice Sangiuliano, per non parlare di due giovani talenti della nostra nazionale juniores, il martello Orsi Toth ed il libero Sirressi. Attenzione inoltre alle due straniere in campo, l’opposta bulgara Tsekova e la centrale Fernandez Navarro, proveniente dalla Spagna.
Importanti novità tra le file della Unicom Starker Kerakoll: l’amichevole dell’altra sera contro la E-gò Volley Carpi ha dato finalmente buone notizie, che sono il rientro in campo di due atlete: la centrale Nucu ed il secondo libero Montanari. Il loro recupero non è ancora al 100%, ma il fatto che abbiano giocato per qualche set è sicuramente di buon auspicio per tutta la squadra. La schiacciatrice Cella è stata tenuta ancora a riposo preventivo, ma la voglia di rimettere piede in campo ed aiutare le compagne nella conquista di punti è forte e non si esclude il suo rientro già nella partita di domani contro la Tena Santeramo, compagine in cui ha militato anche Carmen Turlea nella stagione 2005/2006 e Coach Tommy Ferrari nell’ultima parte della stagione 2006/2007.
La voglia di vincere e di conquistare punti non si è mai spenta tra le file sassolesi, e la speranza per la Unicom Starker Kerakoll di qualificarsi per i play-off scudetto è ancora reale e tangibile.
L’appuntamento per i tifosi delle UniKe e per gli appassionati di volley è dunque per domani – domenica 22 marzo – alle ore 17:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo. Arbitri dell’incontro: Umberto Ravallese di Ragusa e Paolo Lavorenti di Livorno.