Home Politica Filippi chiede a Comune di fermare accattonaggio in centro e quartieri reggiani

Filippi chiede a Comune di fermare accattonaggio in centro e quartieri reggiani

# ora in onda #
...............




Il candidato sindaco del Pdl Fabio Filippi chiede al sindaco Delrio di emettere un’ordinanza per fermare l’ondata di mendicanti che chiede l’elemosina nel centro storico e nei quartieri della cintura di Reggio.

“Ricevo da giorni molte segnalazioni soprattutto dagli esercenti, esasperati dalla quantità dei mendicanti che invadono la città, e preoccupati per la sicurezza della clientela e dei loro esercizi – afferma Filippi – Questi mendicati sono per lo più controllati da organizzazioni criminose, veri e propri racket che sfruttano con violenza soprattutto le donne e i minori.
Il sindaco Delrio può fermare questa ondata, grazie ai nuovi poteri in materia di sicurezza che il governo Berlusconi ha dato i sindaci italiani. Perciò Delrio può firmare un’ordinanza per vietare l’accattonaggio in città e accertare l’identità dei mendicanti in modo da perseguire e soprattutto prevenire lo sfruttamento di donne e bambini”.
“Questa ordinanza – conclude Filippi – deve essere firmata al più presto. Va da sé che l’ordinanza non basta, ma ci vogliono più vigili urbani nelle strade.
Nel frattempo invito i cittadini reggiani a segnalare gli episodi di accattonaggio , a denunciare intimidazioni e violenze al mio sito internet www.filippisindaco.it, o alla mia sede di via Tavolata 6 (tel 0522/430396)“.

Fabio Filippi, Candidato Sindaco Reggio Emilia