Un romano di 33 anni incensurato, autista di autobus di linea, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia, a Roma, con l’accusa di violenza sessuale, atti osceni e interruzione di pubblico servizio. I militari sono giunti all’autista a seguito delle denunce presentate da due giovani studentesse americane, poco più che 20enni, in Italia per motivi di studio.
Gli episodi denunciati dalle ragazze risalgono all’11 febbraio 2008 e al 14 febbraio scorso, all’interno dell’autobus della linea notturna N4, che collega Piazza Venezia alla Borgata Fidene, nella periferia nord della città. L’autista in entrambi gli episodi avrebbe deviato la corsa dell’autobus per fermarsi in una zona appartata, poi nel primo caso avrebbe tentato di violentare una studentessa. Era quasi riusciuto a svestirla quando la giovane è scappata. Nel secondo episodio invece avrebbe solo mostrato le sue parti intime, e anche in questo caso la ragazza è riuscita a scappare.
Il Gip del Tribunale di Roma, concordando con i risultati dell’attività investigativa dei Carabinieri, ha emesso l’ordinanza nei confronti del 33enne che è stato arrestato e condotto al carcere di Regina Coeli.
Fonte: Adnkronos