Home Economia “I conferimenti nelle società di capitali”: seminario oggi a Modena

“I conferimenti nelle società di capitali”: seminario oggi a Modena

# ora in onda #
...............




Con le riforme del diritto societario e della disciplina tributaria, sono state introdotte notevoli innovazioni in merito alla struttura delle società di capitali. Ne è derivata un’autonomia che consente di confermare l’organizzazione della vita societaria alle specifiche esigenze imprenditoriali. Tra queste, vi è la disciplina dei conferimenti diversi dal denaro.

Per approfondire i temi legati ai conferimenti nelle società di capitali, l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, promuove oggi, lunedì 23 marzo, dalle 15 alle 18, il seminario “I conferimenti nelle società di capitali: alcuni profili di criticità”. L’appuntamento è riservato agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Modena e si svolgerà presso la sede dell’Ordine in via Emilia Est 25, a Modena.

Tra gli argomenti trattati nella prima parte, dalle 15 alle 16.30 : “La nuova disciplina dei conferimenti diversi dal denaro nelle S.p.a”; “Profili critici dei conferimenti in S.r.l.” e “Profili tributari critici dei conferimenti in società di capitali”.
Tra i relatori:
Dott. Annalisa De Vivo – Dottore Commercialista, Ricercatore IRDCEC
Prof. Avv. Giuseppe Fauceglia – Professore Ordinario di diritto commerciale Università di Salerno
Prof. Francesco Rossi Ragazzi – Dottore Commercialista ,docenti di diritto tributario Università di Pescara.

Durante la seconda parte della lezione, dalle 16.45 alle 18, si parlerà de “La disciplina dei conferimenti tra semplificazione e tutela dei diritti”.
Intervengono:
Dott. Andrea Bonechi – Consigliere CNDCEC con delega alla Riforma delle professioni
Prof.Avv. Giuseppe Fauceglia – Professore Ordinario di diritto commerciale Università di Salerno
Dott. Marco Pezzetta – Presidente ODCEC Udine, componente comitato direttivo IRDCEC
Modera Mauro Meazza, giornalista del Sole 24 Ore.