Home Appennino Modenese Leoni (FI-PDL) su danni a struttura protezione civile a Fiumalbo

Leoni (FI-PDL) su danni a struttura protezione civile a Fiumalbo


# ora in onda #
...............




Andrea Leoni (FI-PDL) ha presentato un’interrogazione in Regione per avere chiarimenti in merito al danneggiamento che avrebbe subito la nuova struttura della protezione civile a Fiumalbo, in provincia di Modena, a seguito di una nevicata.


Nel ricordare che la costruzione in questione sarebbe stata consegnata di recente dal Comune, Leoni vuole sapere dalla Giunta regionale: le cause che hanno portato al cedimento di parti dell’edificio; se tali danneggiamenti siano da ricondurre a difetti strutturali e, in caso affermativo, di chi ne siano le responsabilità e quali azioni intenda porre in essere nei confronti degli eventuali responsabili. L’esponente di fi-pdl chiede poi quanto sia costata la struttura – il primo stralcio della quale !sarebbe costato 441 mila euro”-, quale provenienza abbiano in fondi utilizzati, a quanto ammonti la spesa prevista per la riparazione dei danni ed il ripristino dell’edificio.

Leoni giudica “particolarmente grave e preoccupante” quanto accaduto e sollecita pertanto sul caso il giudizio dell’esecutivo regionale “tenuto conto – commenta – che si renderà necessario spendere altri soldi pubblici per riparare danni che potevano essere evitati”.