L’assessore Francesco Frieri ha accettato l’incarico di Direttore generale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Sul piano formale il nuovo ruolo è assolutamente compatibile con quello di assessore al bilancio ed alla partecipazione del Comune di Modena, ed anche dal punto di vista pratico l’essere a fine mandato e con già il bilancio preventivo approvato, aiuta a delineare un quadro di sostanziale tranquillità.
Il Sindaco Pighi ha quindi deciso di confermare la fiducia e le deleghe all’assessore Frieri che però, con effetto immediato, passerà dall’incarico e tempo piano a quello part-time, come del resto è consentito dalle normative in vigore.
Dei cambiamenti sono stati informati oggi i capigruppo del Consiglio comunale e la Giunta.
“La mia -dichiara Frieri- è una scelta personale e professionale meditata da tempo; concluderò la mia esperienza di assessore con la presentazione del Bilancio Sociale di Mandato dei cinque anni, del Bilancio consuntivo 2008 e con l’espletamento delle ultime attività tese a contrastare gli effetti della crisi economica sulle famiglie e sulle imprese modenesi”.