Home Attualita' Apmi Modena: contrastare l’illegalità

Apmi Modena: contrastare l’illegalità

# ora in onda #
...............




Le manifestazioni di una strisciante infiltrazione malavitosa nell’economia locale si presentano ormai con troppa e preoccupante regolarità.
I più recenti fenomeni: l’agguato a un imprenditore e l’intimidazione nei confronti dell’esponente di un’associazione cui va la solidarietà di Apmi – Associazione Piccole Medie Industrie di Modena e Provincia – testimoniano che una guerra non dichiarata è in atto anche nel nostro territorio.


Le analisi a suo tempo presentate da Apmi si rivelano purtroppo fondate. Occorre ora lavorare insieme per fare un salto di qualità sul piano operativo.
Siano quindi rafforzati gli organici delle forze dell’ordine. Siano predisposti tutti gli strumenti che contribuiscano a creare un argine a queste infiltrazioni.
Insieme alle Istituzioni, le associazioni sono il luogo “naturale” in cui l’imprenditore deve poter trovare risposte concrete al suo bisogno di sicurezza e di legalità.
Da tempo Apmi ha posto la questione al centro della propria vita associativa e del confronto con gli interlocutori del territorio; si operi ora affinché i mezzi esistenti vengano adeguatamente potenziati e nuovi, più incisivi strumenti vengano dispiegati per contrastare un contagio le cui reali proporzioni restano ancora sconosciute.