Quattro tunisini, di cui uno accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, ed un cittadino italiano sono stati fermati ieri pomeriggio dopo un pedinamento da parte di agenti motociclisti della Polizia municipale di Modena. In manette è finito un clandestino, addosso aveva quattro grammi di hashish e 500 euro, probabile provento di spaccio.
Il cittadino italiano, fermato mentre era alla guida di una Fiat si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga per cui è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nell’auto gli agenti hanno sequestrato anche un lungo coltello da cucina. Gli altri tre extracomunitari, clandestini in Italia, sono stati fotosegnalati.
Lunedì pomeriggio, poco dopo le 17,30, operatori motociclisti in servizio in un parcheggio in via Divisione Acqui sono stati avvicinati da una ragazza che ha segnalato loro lo strano comportamento di un giovane nord africano. Gli agenti hanno assistito ad alcuni scambi di confezioni di stagnola e danaro con persone di passaggio, il tutto sotto le sguardo di altre tre nord africani che stazionavano poco distanti. Sul posto è poi arrivata una Fiat, guidata da un cittadino italiano. Dopo lo scambio droga – danaro ha fatto salire sull’auto lo spacciatore e gli altri tre extracomunitari. A quel punto gli agenti hanno seguito la macchina che è stata fermata solo quando si trovava in una posizione defilata rispetto alle persone e al traffico.