Home Ambiente Cambiamenti climatici: incontro con il meteorologo previsore Luca Lombroso

Cambiamenti climatici: incontro con il meteorologo previsore Luca Lombroso


# ora in onda #
...............




La Biblioteca interdipartimentale di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito di un corso di formazione per gli utenti, propone un seminario di Luca Lombroso, meteorologo dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente dell’Ateneo emiliano dal titolo “Cambiamenti climatici: banche dati e risorse informative”.

Il seminario che si terrà giovedì 26 marzo a partire dalle ore 9.30 presso la Mediateca della Biblioteca universitaria interdipartimentale (v. le Allegri, 9) a Reggio Emilia, è aperto a tutti gli interessati (limitatamente alla capienza della sala).
L’iniziativa sarà trasmessa in differita sul web: TV Università.

Luca Lombroso
E’ meteorologo previsore, tecnico del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dove si occupa dell’Osservatorio Geofisico. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche. E’ membro del comitato di redazione della rivista Nimbus della Società Meteorologica Italiana e del comitato scientifico di “Foreste per Sempre”. Ha pubblicato 3 libri, «Aria» con Licia Colò, Edizioni Banca CRV 2005, «Il Tempo in Fattoria», Edagricole 2006 e «L’Osservatorio di Modena: 180 anni di misure meteoclimatiche», Edizioni SMS 2008, pubblicato dalla Società Meteorologica Italiana grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Ha partecipato come esperto scientifico alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” su RAI3 dal 2003 al 2007. Inoltre presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, svolge attività di docenza nell’ambito del corso di formazione per gli utenti Biblioteca.
(fonti di informazione e strategie bibliografiche: Lombroso)