Home Bassa modenese Confesercenti Carpi sul sostegno alle piccole-media imprese

Confesercenti Carpi sul sostegno alle piccole-media imprese


# ora in onda #
...............




“Riconosciamo quanto il Sindaco Campedelli e l’Amministrazione Comunale hanno fatto fino ad ora per il sostegno delle piccole e medie imprese carpigiane, ma lo invitiamo a sollecitare a tal senso un impegno concreto anche da parte della fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. La microimprenditoria costituisce l’ossatura economica del territorio; l’aver più mezzi a disposizione significa continuare a favorire lo sviluppo di tante piccole aziende, nonostante il grave periodo di crisi”.


Confesercenti Carpi approva le proposte enunciate dal Sindaco Campedelli, ma per voce del suo responsabile sindacale, Daniele Cavazza, lo invita però ad un maggior impegno: anche e soprattutto cercando di coinvolgere direttamente, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

“Comune, Associazioni di categoria e Consorzi Fidi – sottolinea Cavazza – stanno dando vita ad un Fondo Rotativo: un progetto di estrema importanza che permette alle aziende in difficoltà di accedere al credito. Proprio come ha avuto modo di ribadire il sindaco, e cioè che gli enti locali debbono continuare a sostenere imprese e famiglie ora in difficili condizioni economiche, investendo in primo luogo su capitale umano e sulla qualificazione delle imprese stesse, invitiamo pertanto il primo cittadino ad impegnarsi in modo continuativo nel sostegno dell’economia carpigiana. L’apporto e il peso della Fondazione Cassa di Risparmio nel progetto del Fondo Rotativo sarebbero di sicura importanza oltre che di estrema utilità. Se solo consideriamo l’immissione di nuove e significative risorse, gli effetti positivi che ne conseguirebbero, andrebbero a garantire concrete possibilità di vita e sviluppo a tante piccole e medie imprese dell’area carpigiana”.