Home Attualita' Il Comune di Carpi replica ad Ascom-Confcommercio

Il Comune di Carpi replica ad Ascom-Confcommercio


# ora in onda #
...............




Replica dell’assessore alla Polizia Municipale, Mobilità e trasporti del Comune Carmelo Alberto d’Addese alle dichiarazioni di Giorgio Vecchi (Ascom-Confcommercio) apparse in questi giorni sulla stampa.

Con riferimento ad alcuni articoli apparsi sui giornali dal titolo “Vigilantes in centro”, l’amministrazione comunale di Carpi coglie l’occasione per ricordare che sono le forze dell’ordine a dover garantire il controllo del territorio e a coordinare gli interventi.
Ogni iniziativa finalizzata ad assicurare maggiore sorveglianza alle sedi di lavoro o alle attività commerciali con l’impiego di vigilantes professionisti è una scelte che spetta ai titolari delle attività: ai comuni invece spetta l’obbligo di garantire un organico di Polizia Municipale rispondente ai parametri imposti dalle leggi vigenti, mentre allo Stato compete la responsabilità degli organici delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico Arianna, si ricorda che esiste già una fermata in centro posta nei pressi del Duomo, che al momento non è disponibile causa i lavori di riqualificazione di corso Fanti e corso Cabassi. Si coglie l’occasione per augurare all’Ascom-Confcommercio della zona di Carpi buon lavoro in vista della prossima assemblea, condividendone il motto che la ispira: “Reagire alla crisi”.