Home Ambiente Modena: “AmbientalMente”, il giovedì dell’ambiente a cura di Hera

Modena: “AmbientalMente”, il giovedì dell’ambiente a cura di Hera


# ora in onda #
...............




Ultimo ‘giovedì dell’ambiente’, domani, 26 marzo, nell’ambito del progetto “AmbientalMente”, realizzato da Coop Estense in collaborazione con il Comune di Modena e il Gruppo Hera.

L’incontro sarà a cura di Claudio Palmieri di Hera, il quale spiegherà ai presenti come rispettare l’ambiente risparmiando e fornirà consigli e soluzioni per il risparmio idrico ed energetico domestico. L’esperto di Hera darà anche informazioni sulle fonti rinnovabili di energia.
L’appuntamento è alle 18,30, nel Punto d’Incontro dell’ipermercato I Portali. Per partecipare all’iniziativa sarà possibile iscriversi direttamente nel punto vendita. A tutti i presenti sarà regalato un kit Hera per il risparmio idrico ed energetico composto da rompigetto, lampade a basso consumo e materiale informativo.

L’iniziativa fa parte del progetto “AmbientalMente”, nato dalla collaborazione tra Coop Estense, il Comune di Modena e il Gruppo Hera, che ha preso il via, in fase sperimentale, all’ipermercato I Portali.
Si tratta di un progetto unico nel suo genere che rientra nell’ambito dell’accordo volontario del 2007 per la promozione delle buone pratiche ambientali ed ha l’obiettivo di stimolare i cittadini ad acquisire comportamenti d’acquisto consapevoli e ambientalmente responsabili, attraverso la messa in pratica quotidiana di gesti semplici e concreti, partendo dalla scelta dei prodotti da mettere nel carrello fino alla corretta differenziazione dei rifiuti.
All’interno dell’ipermercato I Portali possibile effettuare la spesa seguendo un vero e proprio “percorso verde”, studiato in modo da guidare i consumatori verso prodotti ambientalmente sostenibili ed, al contempo, capace di fornire tutte le informazioni per la corretta differenziazione dei rifiuti.