Home Attualita' Pensionati Cisl Emilia Romagna a congresso a Rimini

Pensionati Cisl Emilia Romagna a congresso a Rimini


# ora in onda #
...............




Si terrà lunedì 30 e martedì 31 marzo, all’hotel Continental di Rimini, l’ottavo congresso regionale dei pensionati della Cisl dell’Emilia-Romagna dal titolo “…anche per gli anziani una vita dignitosa”.

Un appuntamento che vedrà impegnati 137 delegati, in rappresentanza degli oltre 165mila iscritti, nell’elezione della nuova dirigenza e nella definizione degli impegni strategici della categoria per i prossimi quattro anni.
Tra i temi al centro del dibattito: l’adeguamento delle pensioni al costo della vita, il sostegno alle persone non autosufficienti, la fiscalità, l’efficienza e i costi dei servizi sociali, la sicurezza.
Problematiche che verranno inevitabilmente discusse e analizzate alla luce del nuovo scenario che si è delineato dopo il crac dell’economia mondiale, valutando quindi le possibili conseguenze che potrebbero interessare le politiche sociali nazionali e locali e le conseguenti azioni sindacali da mettere in campo per la tutela della condizione dei pensionati.

L’apertura dei lavori del congresso è fissata alle ore 9.00 con la relazione del segretario regionale uscente, Franco Andrini, a cui seguiranno gli interventi del dibattito congressuale.
In una due giorni che tra analisi economiche, proposte, adempimenti congressuali e intervento conclusivo del segretario generale nazionale Antonio Uda, porterà alla nomina della dirigenza che guiderà i pensionati della Cisl Emilia-Romagna per il prossimo quadriennio.