Home Comprensorio Formigine: si conclude giovedì il percorso di formazione per genitori e ragazzi

Formigine: si conclude giovedì il percorso di formazione per genitori e ragazzi


# ora in onda #
...............




Si conclude giovedì 2 aprile e non domani, (venerdì 27 marzo), come annunciato in precedenza, il percorso di formazione per genitori e ragazzi dal titolo “Uno, nessuno, centomila…modi di fare i genitori”, organizzato dal Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo in collaborazione con il Comitato Genitori della Scuola secondaria di primo grado “A. Fiori” di Formigine.

Il progetto ha favorito l’incontro, la condivisione di esperienze e il dialogo tra genitori, guidati da un formatore. Contemporaneamente ha offerto l’occasione ai ragazzi di incontrarsi e confrontarsi tra loro e con un operatore, in un ambiente esterno alla scuola e a loro dedicato, individuato nella Ludosù del Centro per le Famiglie.

Per tre serate, l’ultima è appunto giovedì prossimo 2 aprile, si sono tenuti gruppi di riflessione e confronto per genitori e ragazzi della Scuola secondaria “A.Fiori”, ai quali si sono iscritti 54 genitori e 47 ragazzi. Sono stati attivati 2 gruppi di genitori condotti dalla Dott.ssa Monica Sardano, insegnante e consulente educativa, e dal Prof. Ernesto Gianoli, direttore dei corsi di laurea in psicologia della Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Venezia; e 2 gruppi di ragazzi condotti da Silvana Zambelli e Christian Canali, educatori del territorio, che operano abitualmente con ragazzi preadolescenti ed adolescenti.
Tutti gli incontri si sono svolti presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi a Casinalbo, e la partecipazione è stata gratuita.