Home Politica Mammi, candidato Sindaco PD, a tu per tu con la “rete scandianese”

Mammi, candidato Sindaco PD, a tu per tu con la “rete scandianese”

# ora in onda #
...............




Partiranno nei prossimi giorni una serie di incontri che Alessio Mammi candidato sindaco PD del Comune di Scandiano ha chiesto alle forze territoriali di Scandiano.

Inizia dunque quel Viaggio per Scandiano che Mammi ha annunciato e messo in capo al suo progetto di governo della città come impegno prioritario per raccogliere idee, umori e suggestioni per Scandiano a partire da un confronto serio e serrato sulla pesante situazione economica che sta investendo imprese e famiglie. Un fenomeno che pone criticità di natura sociale che investono tutti gli ambiti di intervento degli attori locali. Il programma elettorale, che di questo contesto tiene conto, sarà reso pubblico nelle prossime settimane e terrà conto delle integrazioni derivanti proprio dai confronti che Mammi avrà con le varie realtà che compongono la società scandianese.
In particolare tale Viaggio si concentrerà sul confronto con 4 categorie locali: il mondo delle imprese e del lavoro (Associazioni di categoria e Sindacati), la Sanità (medici di base ed operatori ospedalieri), il Volontariato sociale, l’Associazionismo sportivo e culturale.
Un’attenzione rivolta a tutti, per approfondire il processo di conoscenza con uno dei candidati scandianesi alla carica di Sindaco, ma anche e soprattutto per ricevere un contributo attivo nell’integrazione del programma.
Sono già previsti inoltre incontri pubblici con i Circoli del capoluogo e delle frazioni e altre modalità di avvicinamento della cittadinanza, sia in pubbliche assemblee, sia in forme più private.
Buoni i risultati intanto sulle presenze di cittadini al Comitato di corso Vallinseri che desiderano informarsi, portare le loro criticità o semplicemente conoscere Alessio Mammi
“ Inizia il mio Viaggio per Scandiano. Ho scelto di identificare con questo nome gli incontri – ricorda Alessio Mammi -, perché un viaggio è uno scambio alla pari con le culture, le competenze e le persone, ed è quello che vorrei portare a casa da questa esperienza di reciproca conoscenza: un contributo fattivo alle mie scelte, che permetta di arricchire il programma elettorale del pensiero dell’intera comunità scandianese. Vorrei incontrare il numero massimo possibile di scandianesi: rappresentare le persone significa innanzitutto ascoltarle”.

(PD di Scandiano)