Sabato 28 inaugura il Punto di Lettura di Cittanova. Collocato nella sede del Circolo Ricreativo Culturale Cittanova, al secondo piano del nuovo Centro civico, in via delle Dune 11, si tratta del quinto Punto Lettura della Circoscrizione 4.
La festa d’inaugurazione inizierà alle ore 16.30; interverranno gli assessori all’Istruzione Adriana Querzè, al Decentramento Simona Arletti, ai Lavori Pubblici Roberto Guerzoni, delle Politiche culturali Mario Lugli, il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli e la presidente dell’Associazione Il Segnalibro, Alessandra Gratella. A seguire la lettura animata a cura di Marco Bertarini.
Aperto il mercoledì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 15.30 alle 18.30, il Punto di Lettura di Cittanova manterrà uno stretto legame con la scuola primaria adiacente.
Per gli studenti delle elementari sono infatti previste aperture riservate e preventivamente organizzate al mattino. Inoltre il Punto di Lettura è intitolato alla maestra delle stesse scuole, recentemente scomparsa e molto nota nella zona, Vincenza Ferretti.
Gestito dai volontari dell’Associazione Segnalibro, sarà, insieme a quello di Cognento, l’unico Punto Lettura aperto al sabato pomeriggio, quando i modenesi per leggere possono rivolgersi anche alla Biblioteca Delfini e alla Biblioteca Rotonda.
Il Punto Lettura di Cittanova sarà specializzato nella letteratura per ragazzi ma comprenderà anche una piccola sezione dedicata agli adulti. E il quarto Punto di lettura gestito dall’associazione Il Segnalibro. Per informazioni: tel. 059 2034030.