Nell’ambito della mostra di Andrea Capucci “Tutte le forme che può prendere l’amore” si terrà domani – venerdì 27 marzo – presso l’Accademia di Arte e Cutura Nemesis una serata di letture poetiche a cura del circolo di poesia La Fonte di Ippocrene di Modena.
Nato a Modena a metà degli anni ’80, da sempre il circolo si occupa di promuovere il lavoro poetico al proprio interno e sul territorio locale e nazionale. Ha all’attivo numerose performances e organizza incontri e rassegne con presentazione di libri e autori e la presenza di poeti italiani contemporanei, oltre che di personaggi dello spettacolo legati alla poesia. Da molti anni promuove a Modena il concorso nazionale di poesia Tra Secchia e Panaro. E’ parte attiva nella organizzazione della Biennale di Poesia delle scuole primarie di Modena. Ha tenuto letture e incontri in carcere, strutture protette per anziani, associazioni. Diversi poeti del gruppo hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e hanno pubblicato presso editori italiani con lusinghieri successi critici e di pubblico.
La serata, dal titolo “Amore… in forma di poesia“, si terrà alle ore 21 al primo piano dell’antico Palazzo Stampa in via C.Battisti 9 a Sassuolo.
Nell’occasione sarà possibile visitare la mostra dell’artista modenese Andrea Capucci: formelle, tondi e sculture in materiale ceramico raffiguranti personaggi stralunati e fiabeschi che saranno ospitati presso Nemesis Accademia fino al 31 marzo.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 20, con ingresso gratuito. Per appuntamenti 340.7451597.