Home Appennino Modenese L’Appennino piace ai bambini

L’Appennino piace ai bambini


# ora in onda #
...............




L’Appennino, con le sue infinite possibilità di divertimento, tra passeggiate nel verde o a dorso di asinello, i suoi parchi avventura e le sue tradizioni, si conferma una meta tra le preferite dalle famiglie con bambini.

Lo dimostra il successo dell’ esperienza di PromAppennino, la cooperativa di promozione turistica con sede a Zocca, a Children’s Tour, il salone delle vacanze 0 – 14 anni, che si è tenuto dal 27 al 29 marzo presso il Quartiere Fieristico di Modena.

Lo stand del parco avventura Esploraria, che ha ospitato PromAppennino con materiale promozionale, tra cui il calendario della rassegna escursionistica Itinerando Emilia Romagna 2009, la rivista Itinerando News e il catalogo Vacanza Attiva e Benessere in Emilia Romagna, ha registrato più di 1000 contatti. Altrettanti bambini hanno potuto provare gratuitamente l’ebbrezza dell’alpinismo grazie alla parete d’arrampicata allestita da Esploraria ed all’assistenza di personale esperto, che ha dispensato loro consigli e “dritte” su questa affascinante disciplina sportiva.

Soddisfatto Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino.
“L’esperienza di Children’s Tour si è conclusa in modo estremamente positivo – ha commentato – La curiosità con cui i bambini e le loro famiglie si sono avvicinati allo stand e la distribuzione di materiale informativo ci fa ben sperare per la stagione turistica primaverile ed estiva. Grazie a questa esperienza, auspichiamo di poter rivedere molte delle famiglie incontrate in fiera sulle nostre montagne nei prossimi mesi”.

Ricordiamo che il programma completo delle iniziative è disponibile consultando il sito: Escurzioni Emilia Romagna.