Home Attualita' Da Coop Estense solidarietà alle vittime del terremoto

Da Coop Estense solidarietà alle vittime del terremoto

# ora in onda #
...............




Coop Estense esprime la più profonda solidarietà e vicinanza ai famigliari delle vittime e a tutti i dispersi del tragico terremoto che questa notte ha colpito l’Abruzzo. La cooperativa ha già dichiarato alla consorella Coop Centro Italia (cooperativa di consumatori che opera nei territori di Abruzzo e Umbria) che contribuirà in ogni modo a sostenere le azioni che si vorranno intraprendere verso i Soci e verso la popolazione colpita.


Nell’immediato, Coop Centro Italia ha deciso di portare nelle zone terremotate acqua, latte e generi di prima necessità in accordo con le strutture della protezione civile.
Coop Estense ribadisce il carattere sociale dell’impresa cooperativa e conferma il sostegno, come avvenuto in passato, a tutte le azioni di tutela e aiuto alla popolazione. In questi istanti i Vigili del Fuoco di Modena in partenza verso l’Abruzzo stanno ritirando dall’ipercoop Grandemilia cibo e bevande per organizzare i soccorsi.
Da anni Coop Estense ha dichiarato ai Vigili del Fuoco e alla Consulta del Volontariato di Protezione Civile di Modena la sua massima disponibilità a rispondere alle emergenze attivando una procedura che mette a disposizione i propri ipermercati cittadini a qualsiasi ora, anche di notte, per l’acquisto di tutta la merce necessaria.