Home Nazionale Terremoto: aggiornamento sulla percorribilità delle strade A24 e A25

Terremoto: aggiornamento sulla percorribilità delle strade A24 e A25

# ora in onda #
...............




Tutti i mezzi di soccorso e le auto circolano regolarmente sulle autostrade abruzzesi. I mezzi pesanti possono circolare sulla A24 tra il bivio A24/A1 e il bivio A24/A25 in direzione Roma e sull’A25, sempre verso Roma, nel tratto compreso tra Pratola Peligna e l’allacciamento A24/A25.


L’aggiornamento della transitabilità:
A24 Roma – L’Aquila
I mezzi pesanti possono transitare nel tratto tra l’allacciamento A24/A1 e l’allacciamento A24/A25, solo verso Roma. Le automobili circolano
regolarmente, sia verso Roma sia verso L’Aquila, fatta eccezione per il tratto compreso tra L’Aquila ovest e Assergi, che rimane chiuso in entrambe le direzioni. Sono in corso verifiche strutturali dei viadotti dell’area interessata dal sisma.

A25 Roma – Pescara
Transito regolare per i veicoli leggeri, in entrambe le direzioni, su tutta l’A25. Nel tratto tra Sulmona e Bussi Popoli si transita attraverso uno scambio di carreggiata. Nel tratto Pratola e Bussi-Popoli è vietato il transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate, in quanto sono in corso verifiche strutturali dei viadotti.
I mezzi pesanti possono transitare, solo in direzione di Roma, nel tratto compreso tra Pratola Peligna e l’allacciamento A24/A25.

Su entrambe le autostrade, sempre garantito il transito dei mezzi di soccorso di qualsiasi tonnellaggio e delle colonne mobili della Protezione
Civile e dei soccorsi in genere.

Si ricorda che i mezzi pesanti per raggiungere la riviera adriatica possono usare l’A14 Bologna – Taranto a partire da Bologna o l’A16 Napoli –
Canosa a partire da Napoli.
Per agevolare i soccorsi, si invita tutti gli automobilisti a non mettersi in viaggio per raggiungere l’Abruzzo e quanti sono in viaggio a mantenersiaggiornati sulle condizioni di viabilità, rimanendo sintonizzati su Isoradio, oppure chiamando il Centro Infoviabilità, al numero 840.04.21.21; notizie aggiornate sono disponibili anche sul sito internet della società Autostrade, o al numero verde CCISS 1518.