Home Attualita' Diploma di Ufficiale dell’Ordine Nazionale della Legione d’Onore a Mirella Freni

Diploma di Ufficiale dell’Ordine Nazionale della Legione d’Onore a Mirella Freni

# ora in onda #
...............




Il 15 aprile alle ore 17.30, nel Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti a Modena, il soprano Mirella Freni sarà insignita del Diploma di Ufficiale dell’Ordine Nazionale della Legion d’Onore dal Console generale di Francia, Jean Michel Despax.

L’onorificenza sarà attribuita all’artista lirica modenese “per la riconoscenza della Francia alla grande carriera e personalità e per il continuo impegno nell’insegnamento alle nuove generazioni della sua superba arte”. Questo conferimento, a distanza di sedici anni dalla Legion d’Onore, testimonia che le personalità come Mirella Freni fanno parte del patrimonio universale della cultura e la Francia è tra i suoi maggiori estimatori.

La cantante, già insignita dei più alti riconoscimenti anche dai governi d’Austria, Germania, Spagna, delle chiavi della città di New York, del Cavalierato di Gran Croce della Repubblica Italiana e della laurea Honoris Causa dall’Università di Pisa, ricevuto l’annuncio del riconoscimento, si è detta “felice, onorata e commossa”.

La cerimonia avverrà a Modena, per espressa volontà dell’artista, alla presenza delle autorità cittadine e della stampa.