Francesco Totti, capitano della Roma, ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia che ha colpito l’Abruzzo. “Fa male pensare che solo a due ore da Roma tanta gente in pochi secondi ha perso tutto quello che si era costruito in una vita, pensare che bambini, persone anziane si sono trovati per strada senza avere nulla, né vestiti, né acqua, né cibo, né medicine che per qualcuno sono necessarie per la sopravvivenza”, scrive Totti sul ‘Corriere dello Sport’.
“Mi sento particolarmente vicino a tutte le famiglie e alle persone che hanno perso un loro caro e si sono trovate coinvolte in questa tragedia, però è anche vero che solo loro sanno esattamente il dolore che stanno provando in questo momento”.
Totti ringrazia i soccorritori e si dice pronto a dare il proprio contributo. “Ora, come già in altre occasioni, scattano le gare di solidarietà per le popolazioni terremotate e questo è molto bello perché gli italiani hanno un cuore grande, ma sento il dovere di stare vicino a questa gente anche in un prossimo futuro, quando a distanza di tempo tutta la gente coinvolta in questa tragedia avrà bisogno di affetto e calore, ma soprattutto di beni di primaria importanza. Sono sicuro che il mondo del calcio farà la sua parte anche questa volta”, assicura il n.10 giallorosso.
Fonte: Adnkronos