Home Cinema Pasqua incantata per i bambini al Kaleidos di Poviglio

Pasqua incantata per i bambini al Kaleidos di Poviglio


# ora in onda #
...............




La Pasqua porta a Poviglio le storie fantastiche di Adam Sandler, dei suoi nipotini Patrick e Bobbi e del cricetino dagli enormi occhi Pallocchio.
“Racconti incantati” è un classico film per famiglie, ma con una marcia di fantasia e di poesia in più; al cinema Kaleidos verrà proiettato per tre volte sia nel pomeriggio di domenica 12 sia in quello di lunedì 13, con orario d’inizio alle 14.45, 16.40, 18.30.


Adam Sandler è Skeeter Bronson, un riparatore d’impianti costretto a lavorare nell’albergo che apparteneva a suo padre e che ora è di proprietà del bieco Nottingham. Un giorno la sorella di Skeeter, Wendy (Courtney Cox, la popolare Monica del telefilm “Friends”), gli chiede di occuparsi temporaneamente dei suoi due figli. Skeeter deve così improvvisarsi babysitter ed ogni sera inventa storie della buonanotte per il nipotino Patrick e per la nipotina Bobbi, ma ben presto inizia ad accorgersi che queste storie (e soprattutto i “suggerimenti” operati alla trama dai nipoti) stanno pian piano trasformandosi in realtà. E’ l’inizio di uno scoppiettante e divertente “incubo” per il buon Skeeter e di un viaggio nel puro mondo della fantasia per gli spettatori. I racconti della buonanotte sono un momento molto importante nella vita dei bambini ed ogni genitore sa quanto in quelle storie narrate durante il lento sprofondare nel dormiveglia il confine tra finzione e realtà si faccia sottile. “Racconti incantati ” (“Bedtime stories”, il titolo originale) parte proprio da questa considerazione, tuffandosi nel buco nero (in realtà molto colorato) che collega la realtà alla fantasia.
L’esperienza e le capacità tecnologiche della Disney, casa produttrice del film, rendono visivamente spettacolari tutte le idee, ben interpretate da un Adam Sandler sempre a proprio agio quando può infondere il suo carattere da eterno adolescente nella parte che deve interpretare. Antichi gladiatori, piogge di chewing-gum, principesse, palle di fuoco, cow-boy ed eroi spaziali popolano una pellicola pirotecnica ma capace di non stancare e di proporre un’idea di fondo che piacerà anche agli spettatori adulti.
Il costo dei biglietti rimane quello d’eccezione di 4 euro sia per i ragazzi sia per gli adulti.