Home Politica Terremoto in Abruzzo: Filippi (PdL) interroga la Giunta regionale

Terremoto in Abruzzo: Filippi (PdL) interroga la Giunta regionale


# ora in onda #
...............




“Una catastrofe che ha colpito emotivamente ed economicamente l’Italia intera” si legge nell’interrogazione a risposta immediata che Fabio Filippi, Vicepresidente del PDL in Regione e Candidato Sindaco a Reggio Emilia, ha rivolto alla Giunta a seguito del terremoto che ha devastato l’Abruzzo. Filippi chiede alla Regione uno scatto di solidarietà, anche tagliando subito spese inutili e destinando le risorse alle popolazioni così duramente colpite.

“La perdita più rilevante e terribile è senza dubbio in termini di vite umane, e ad essa purtroppo non è possibile rimediare, ma l’entità dei danni è sconfortante: interi paesi sono stati rasi al suolo, e lo stesso capoluogo è semidistrutto”.

Anche in considerazione delle numerose offerte di aiuto che sono arrivate all’Italia da tutto il mondo, Filippi chiede alla Giunta se e quali aiuti, in termini economici e di forze, la Regione abbia messo in atto e se non ritenga opportuno congelare fondi destinati ad altre iniziative per utilizzarli a sostegno della popolazione abruzzese.
“Ritengo infatti – dichiara Filippi – che molto spesso la Regione Emilia Romagna spenda denaro inutilmente destinandolo ad iniziative di scarsa rilevanza. Queste cifre potrebbero essere devolute in un fondo a favore dell’Abruzzo”.