Home Politica Rifiuti, Severi (PdL): ‘il Comune di Sassuolo sperimenti la raccolta notturna’

Rifiuti, Severi (PdL): ‘il Comune di Sassuolo sperimenti la raccolta notturna’


# ora in onda #
...............




Privilegiare le operazioni di raccolta dei rifiuti a Sassuolo nelle ore notturne o all’alba, adottando la scaletta oraria già avviata con successo in altri comuni emiliani, tra i quali Bologna. E’ questa la
proposta lanciata dal Coordinatore cittadino di Sassuolo del PDL, Capogruppo in Consiglio provinciale Claudia Severi al Sindaco di Sassuolo al Sindaco Graziano Pattuzzi e ai gestori competenti.


“A Sassuolo le operazioni di svuotamento dei cassonetti vengono effettuate dagli operatori del Gruppo Hera durante il giorno, nella fascia oraria che va dalle 6 alle 13. Questa scaletta oraria è causa di disagio da parte di molti cittadini che lamentano ingombri e polveri proprio durante le ore pulsanti della giornata.
L’argomento, inoltre, si intreccia anche a quello della mobilità, data la rete viaria della nostra città. In molte zone l’esigenza dei mezzi di Hera
di fermarsi per effettuare la vuotatura dei cassonetti manda in tilt il traffico specie nell’ora di punta; senza contare che la raccolta notturna potrebbe anche contribuire a creare un occhio e orecchio in più sulla città nelle ore più a rischio.

Per questo, per ovviare ai problemi sopra esposti, migliorare l’efficacia del servizio, limitare i disagi agli automobilisti, chiediamo di sperimentare anche a Sassuolo una sezione di raccolta dei rifiuti notturna.
Noi crediamo che la strada sia percorribile.
Invitiamo il Sindaco Pattuzzi a valutarne
con Hera la fattibilità”.