Home Bologna Bologna: torna il 22 aprile l’Asta di Solidarietà dell’Associazione Amici Ant

Bologna: torna il 22 aprile l’Asta di Solidarietà dell’Associazione Amici Ant


# ora in onda #
...............




Si rinnova il 22 aprile l’appuntamento con l’Asta di Solidarietà organizzata dalla Associazione Amici dell’ANT in Galleria Cavour e Portico Zambeccari, a Bologna con il patrocinio di Ascom Bologna.

Filippo Lotti, amministratore delegato della casa d’asta inglese Sotheby’s, batterà oggetti unici offerti dai negozi del consorzio di Galleria Cavour e dal comitato Portico Zambeccari che quest’anno hanno voluto dare il loro contributo per rendere l’evento ancor più prestigioso.
Da sempre sostenitori delle manifestazioni organizzate da ANT, Torre di Jano che aprirà l’evento alle 18.30 offrendo un cocktail di benvenuto con allestimenti floreali curati da Fabrizio Cocchi, e la cantante eritrea Senit che intratterrà il pubblico con un sottofondo musicale.

La battitura degli oggetti è prevista per le 19.00 circa. Si prevede l’affluenza di un migliaio di ospiti, a cui è stato mandato un dettagliato catalogo con fotografie e descrizione degli oggetti dei negozi partecipanti che verrà distribuito durante la giornata del 18 aprile in Piazza de’ Calderini dove verrà allestito un info point per tutti coloro che vorranno saperne di più.
I lotti, la cui base d’asta partirà da metà del valore reale, verranno esposti durante la settimana precedente all’evento nelle vetrine delle boutique. Tra gli articoli in asta ci saranno un plaid di volpe di Fendi, i gioielli Cartier, Armani, YSL, Giulio Veronesi, Fontana, eleganti borse di Borbonese, Louis Vuitton, Church’s, Burberry, Pinco Pallino, “Dev” Hogan, “Dev” Tod’s, Gucci, Hit Gallery; inoltre saranno battuti all’asta abiti di Malloni e I classici, calzature di Fabi, articoli di Bellora, Borsalino, Bruno Magli, Bulgari, Dario Ganahl, La Perla, Loro Piana, Piretti antichità, Visionnaire e Tiffany.

“L’asta di Solidarietà per ANT in Galleria Cavour è uno degli eventi a cui ANT è più legata, – dichiara Raffaella Pannuti, Segretario Generale ANT – sia per la prestigiosa location – cuore della nostra città – sia per la generosità che ogni anno ci viene dimostrata, quest’anno ancor più sentita dalla forte crisi economica che ha piegato migliaia di famiglie e che l’ANT ha deciso di aiutare erogando 250 al mese per tre mesi.
Sono grata a Paride Ursino, ad Ascom ed Eleonora Gazzotti che ogni anno rendono possibile un tale evento”.

L’incasso dell’Asta sarà devoluto interamente alla Fondazione ANT Italia Onlus che da trent’anni è attiva nel campo della ricerca, della formazione e dell’assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore.
La varie fasi della realizzazione dell’evento sono state curate da Eleonora Gazzotti, da Rossella Barbaro, e dall’Associazione Amici dell’Ant.
Associazione Amici Ant – nata il 5 dicembre 2002, è un’associazione di Solidarietà costituita solo da Volontari. Effettua interventi informativo educativi ed organizza attività di carattere promozionale per la raccolta dei fondi allo scopo di far conoscere e sostenere la Fondazione ANT