Home Modena La partita Modena-Sassuolo sarà anche il derby della solidarietà

La partita Modena-Sassuolo sarà anche il derby della solidarietà

# ora in onda #
...............




Manca ormai pochissimo all’atteso derby tra Modena e Sassuolo e se la sfida sportiva deve essere ancora giocata, la gara di solidarietà, viceversa, si è già aperta da qualche giorno. Prosegue infatti l’asta online promossa da Confesercenti, in collaborazione con Modena FC e Sassuolo Calcio e con il patrocinio dei comuni di Modena e Sassuolo, che mette in palio il pallone del derby, autografato dai protagonisti della partita e il cui ricavato andrà ad ASEOP, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che si occupa dell’assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.

I muscoli per vincere la gara della solidarietà devono ancora scaldarsi completamente, ma già nella prima settimana sono state diverse le offerte arrivate tramite e-mail.

“Per ora la somma offerta è di 150 euro, ma siamo certi che la sportività e la generosità dei tifosi ci consentirà di arrivare a una somma più elevata e anche l’associazione farà la sua parte per aiutare chi soffre e ha bisogno di cure” sottolinea Massimo Silingardi presidente provinciale di Confesercenti Modena.
Torna quindi grazie alla disponibilità delle società sportive l’iniziativa “Con i piedi, con le mani e con il cuore” che punta a unire sport e solidarietà.

Ricordiamo che per partecipare all’asta è sufficiente inviare una e-mail con la propria offerta: il ricavato verrà destinato all’ASEOP di Modena e andrà a sommarsi ad un’offerta che la stessa Confesercenti destinerà all’associazione.
I partecipanti avranno tempo fino alla mezzanotte di venerdì 1 maggio e la consegna del pallone avverrà in occasione della gara casalinga del Modena contro il Mantova che si terrà sabato 9 maggio.