Home Appuntamenti Domani a Modena doppio appuntamento con il Consorzio ‘Il Mercato’

Domani a Modena doppio appuntamento con il Consorzio ‘Il Mercato’

# ora in onda #
...............




Una festa per grandi e piccini quella che andrà in scena domani, domenica 19 aprile, al Parco Novi Sad: in una sola giornata infatti al mercato straordinario della terza domenica del mese, una piacevole occasione in più per vivere la colorata e gioiosa atmosfera del mercato, si accompagnerà il primo appuntamento del 2009 con Mercantingioco, il mercato di scambio fatto dai bambini.

Domenica 19 aprile al Parco Novi Sad gli operatori del Consorzio inizieranno a colorare ed animare l’anello dell’ex ippodromo con la loro presenza fino a partire dalle 7.00, per una giornata dedicata allo shopping all’aria aperta approfittando dell’arrivo della primavera. Alle 8.30 si aggiungeranno i piccoli commercianti per un giorno, bambini provenienti da tutta la provincia e anche oltre, per vendere e scambiare vecchi giocattoli e libri.

“Mercantingioco è ormai una tradizione consolidata quanto quella del mercato straordinario –sottolinea Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- E’ un’iniziativa che vuole avvicinare tutta la famiglia al mercato, ma che prima di tutto ha lo scopo di educare i bambini, e a volte anche i genitori, I bambini infatti mettono in vendita i giocattoli vecchi che non usano più, e anziché buttarli semplicemente via con quello che incassano possono comprare qualcosa di nuovo. Certamente di divertono, e allo stesso tempo imparano il valore delle cose e ad avvicinarsi in modo simpatico e ragionato al mondo del consumo”.
Mercantingioco è organizzato da sempre in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e Politiche per l’infanzia del Comune di Modena: per venire incontro alle richieste di partecipazione sempre più numerose, da questo appuntamento sarà possibile per i genitori iscrivere i loro figli on line attraverso il sito del Comune.

A completare l’offerta di una giornata che si rivolge a tutta la famiglia, domenica il Parco Novi Sad ospiterà anche “Campagna in città”, il mercato dei contadini che porta frutta e verdura direttamente al consumatore.