Il primo weekend d’apertura di InFiera09, settantunesima edizione della Multifiera di Modena, si è chiuso ieri alle 11 con una giornata molto piovosa e un buon successo di pubblico. Complice forse il brutto tempo, tanti sono stati i visitatori che hanno affollato i padiglioni A e B e le zone all’esterno, per curiosare tra le tante novità e le curiosità in fatto di arredo per interni ed esterni e i complementi, di tutto quello che riguarda il giardinaggio e il florovivaismo, l’abbigliamento e gli accessori, l’artigianato artistico e l’enogastronomia (senz’altro la sezione più apprezzata).
La seconda esibizione di selezione del concorso di canto per dilettanti “Le Voci di Modena” organizzato da Radio Stella ha visto piazzarsi ai primi quattro posti Angelina “Kuki” Brutto con una magnifica interpretazione di “La tua ragazza sempre” di Irene Grandi, il bravissimo Alessandro Pantano con il difficilissimo brano dei Quintorigo “Cristo5”, la giovanissima (11 anni e mezzo) Alice Scelfo che ha reinterpretato “Generazione Paradiso” di Gianluca Grignani, e Alessandra Solinas con la difficile “Beautiful” di Christine Aguilera.
Questi quattro semifinalisti vanno ad aggiungersi ai primi quattro di sabato scorso, a cui si aggiungeranno gli ultimi quattro della selezione in programma la mattina alle 11 di sabato 25 aprile. “Le Voci di Modena” si concluderà con la finalissima di domenica 26 aprile sempre alle 11 sul palco del RadioStella Village condotta da Andrea Barbi.
Grande successo di pubblico anche per le degustazioni guidate e gratuite del progetto “Assaggiare per conoscere” organizzato dal GIA – Gruppo Italiano Assaggiatori, per tutte le iniziative soprattutto per i più piccini curate in Galleria dal Centro Sportivo Italiano di Modena, e per le mostre organizzate dal Circolo degli Artisti di Modena (molto apprezzata quella sulla storia dei Vigili del Fuoco). Come non ha mancato di destare curiosità e divertimento la pista Polistil montata all’interno del padiglione B in occasione della manifestazione “Modena Terra di Motori”.
InFiera09, chiusa oggi, domani e mercoledì 22, riaprirà i battenti giovedì 23 alle ore 18 con l’ingresso per tutti a 1 euro. L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Rock No War, che rilascerà a tutti un coupon per tornare in fiera domenica 26 ad ingresso ridotto per partecipare alle iniziative con i propri testimonial.