Home Attualita' Modena: in centro storico un nuovo piano per le edicole a chiosco

Modena: in centro storico un nuovo piano per le edicole a chiosco

# ora in onda #
...............




Rimarranno in tutto 11 le edicole a chiosco del centro storico di Modena, ma con due piccole modifiche rispetto al piano comunale precedente: sotto il portico di corso Duomo, con una struttura rinnovata, rimarrà l’edicola appartenuta anche alla famiglia Panini, mentre il chiosco di largo Muratori si trasferirà fuori dall’area del centro storico.

Lo prevede la delibera “Modifica al Piano delle edicole a chiosco del Centro storico”, presentata in aula dall’assessore alla Pianificazione del territorio Daniele Sitta, e approvata dal Consiglio comunale con l’astensione di Forza Italia – Pdl e Popolari liberali e il voto favorevole di tutti gli altri presenti.

Nel dibattito, Sergio Celloni, Ppl, ha detto: “sono d’accordo con questo piano, ma credo che in generale sarebbe meglio passare alle edicole in sede fissa, dove gli imprenditori hanno più possibilità di crescita e di lavoro”.

Ercole Toni, Pd, ha definito le edicole del centro “piccoli luoghi di aggregazione e anche di cultura”.

William Garagnani, Pd, si è detto d’accordo con la conservazione in corso Duomo dell’edicola Panini.

Enrico Artioli, Pd, ha suggerito di “invitare i gestori delle edicole a mantenere il decoro e la cura dei propri spazi”.
Dopo la replica di Sitta si è passati alla votazione della delibera.