Home Cronaca Poviglio: 15enne muore in uno schianto in auto

Poviglio: 15enne muore in uno schianto in auto


# ora in onda #
...............




L’incidente alle 17.30 di ieri su via Romana. La vittima è un ragazzo di Meletole di Castelnovo Sotto: Simone Azzato. Viaggiava con i genitori, il padre Giuseppe, 50 anni e la madre Antonella di 41, ora ricoverati in ospedale a Reggio.

La Lancia Y10 della famiglia si è scontrata con un Touran, il cui conducente sarebbe fuggito dopo lo schianto.
Per Simone a nulla sono valsi i tentativi dei soccorsi inviati dal 118, il ragazzino è morto praticamente sul colpo. Il padre e la madre sono stati trasportati all’ospedale di Reggio: la donna, versa in gravi condizioni.

Il conducente della monovolume – un romeno di 38 anni abitante a Brescello – presentatosi alle forze dell’ordine una mezz’ora più tardi, ha raccontato che l’automobile gli era stata rubata. Gli inquirenti però non gli hanno creduto e, dopo l’interrogatorio, il Pubblico Ministero che coordina le indagini ne ha disposto l’arresto per omicidio colposo aggravato dall’ubriachezza, che però è solo presunta perchè l’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Simone Azzato abitava poco lontano dal luogo dell’incidente, e frequentava a Reggio Emilia l’Istituto per ragionieri. Giocava da anni tra gli allievi della Povigliese di calcio. Oltre ai genitori, lascia un fratello di 17 anni.