Home Cronaca Chiusi due appartamenti in via Adda 77 a Sassuolo

Chiusi due appartamenti in via Adda 77 a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Questa mattina a partire dalle 6,30 dieci uomini della Polizia Municipale, compresa l’unità cinofila, coordinati dal Comandante Valeria Meloncelli, hanno svolto un controllo nello stabile di via Adda 77.

Sono stati ispezionati tre appartamenti, due dei quali sono stati chiusi con ordinanza del Sindaco, dopo che rappresentanti dell’Usl e dell’Ufficio tecnico, presenti sul posto, ne avevano rilevato le condizioni di inagibilità per sovraffollamento e pessime condizioni igienico sanitarie (c’erano fra l’altro numerosi scarafaggi in entrambi).

In uno degli appartamenti c’erano cinque persone, nell’altro tre. In totale sono stati controllati dieci stranieri che si trovavano nel palazzo: due non erano in regola con il permesso di soggiorno e sono stati perciò fotosegnalati e accompagnati alla Questura di Modena per le procedure del caso. Un altro cittadino straniero, che dormiva nel sottoscala esterno al palazzo, è risultato privo di qualsiasi documento e a sua volta fotosegnalato e portato in Questura.
Gli appartamenti sono stati sgomberati e subito chiusi con lastre di metallo.