Dare un aiuto concreto ed efficace: con questo obiettivo Confindustria Modena aderisce all’iniziativa, promossa da Confindustria e da Cgil–Cisl-Uil, per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni che sono state sconvolte la notte del 6 Aprile dalle violente scosse di terremoto.
L’accordo prevede che i lavoratori possono devolvere volontariamente un’ora del proprio lavoro e, a loro volta, le imprese si impegnano a donare una somma almeno uguale a quanto raccolto dai lavoratori per questa causa.
La collaborazione tra Confindustria e sindacati sulla raccolta fondi per vittime di calamità naturali risale al 1998, con la tragedia di Sarno, ed è proseguita con il terremoto in Umbria, la guerra in Kosovo e lo tsunami nel Sud Est Asiatico.
La raccolta dei contributi continuerà fino al 31 luglio. Entro il mese di giugno le parti si incontreranno per una prima valutazione sulle modalità di intervento. Infatti, accanto alla solidarietà immediata che si è sviluppata in queste settimane, è indispensabile continuare ad intervenire in quelle zone con progetti di più lungo termine.





