Mercoledì sera a Poviglio il Sindaco e la giunta uscenti hanno presentato “Poviglio e il territorio. Un patto che ci rappresenta”, la pubblicazione con cui l’Amministrazione rende conto ai cittadini di quanto fatto nel corso della legislatura 2004/2009.
“Questa pubblicazione – ha affermato il Sindaco Stefano Carpi presso la Sala Civica intitolata a Rosina Mazzieri – ha lo scopo di rendicontare ai cittadini quanto realizzato di un programma di legislatura sottoposto al consenso elettorale. Una divulgazione sobria e immediata dai costi contenuti – ha tenuto a precisare il Sindaco Carpi – con cui cirimettiamo al giudizio dei povigliesi ringraziandoli della fiducia che hanno mostrato verso il sottoscritto e la giunta”.
Il Sindaco ha illustrato brevemente i contenuti della pubblicazione sottolineando l’importanza del lavoro di squadra svolto da giunta e dipendenti comunali e la volontà di inserire il comune di Poviglio in un sistema di eccellenze ed opportunità: dalla grande viabilità ai servizi sociali.
Il Vicesindaco Giammaria Manghi, che si propone come elemento di continuità per la prossima legislatura, ha dichiarato che “il futuro degli enti locali s’inserisce in un’ottica di territorialità in cui le sfide si affrontano insieme al territorio stesso. Il vero traguardo di questa legislatura – ha concluso Manghi – è quello di essere usciti dalla logica di municipalità”.