Home Appuntamenti A InFiera09 un’altra serata targata AnimaLatina!

A InFiera09 un’altra serata targata AnimaLatina!

# ora in onda #
...............




Ultimo weekend di apertura per InFiera09, 71^ edizione della Multifiera di Modena, che quest’anno ha diviso i giorni d’apertura in due fine settimana per concentrare iniziative e spettacoli.

C’è ancora tempo oggi dalle 18 alle 23, domani e domenica dalle 10 alle 23 per fare un salto nei padiglioni A e B e nell’area esterna di ModenaFiere, per trovare tante novità e curiosità in fatto di arredo casa per interni ed esterni, verde, automobili, macchine agricole, oggettistica, artigianato artistico ed abbigliamento nella sezione “Portobello Road”, prodotti enogastronomici da tutta Italia.

Una bella iniziativa che si rinnova anche quest’anno per tutti i correntisti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna (sponsor della kermesse): questa sera, presentando alle casse il bancomat o la carta di credito, avranno diritto al biglietto d’ingresso ridotto del costo di 4 euro.

Tra le novità di questa 71^ edizione, da segnalare la presenza di un nutrito gruppo di artigiani dell’Associazione I Laboratori, che da oltre 10 anni propone opere uniche realizzate a mano da esperti lavoratori, e che per l’occasione della presenza in fiera presenta la mostra “L’Arte nelle mani” realizzata dal Circolo fotografico modenese Il Labirinto. Un modo per documentare attraverso splendide immagini tutto l’impegno che occorre per arrivare a creare un oggetto unico e irripetibile.

La serata di oggi è dedicata al ballo latino con l’esibizione dei finalisti del Latin Contest 2009 (gara di ballo a livello regionale organizzata da AnimaLatina). Nel corso della serata, presso la nuova area spettacoli all’esterno RadioStella Village, si alterneranno in consolle i 4 dj di AnimaLatina e si esibiranno gruppi professionali di tango argentino, danza del ventre, hip hop e boogie woogie. Sarà presente al gran completo il gruppo di animazione di AnimaLatina, che coinvolgerà il pubblico con balli di gruppo.

Continuano presso lo stand “Assaggiare per conoscere”, progetto curato dal GIA – Gruppo Italiano Assaggiatori, le degustazioni guidate e gratuite che stanno riscuotendo molto successo tra i visitatori di InFiera09. Questa sera alle 19 ecco la degustazione “Orologio – 4 consorzi”, ovvero una degustazione nella quale ai partecipanti vengono presentati in successione i 4 prodotti modenesi Prosciutto, Parmigiano, Lambrusco e ABTM. Ciascun prodotto ha a disposizione un quarto d’ora per totale un’ora. Ciascun prodotto è presentato da un esperto dell’Associazione di riferimento o da un esperto competente di una delle altre associazioni presenti.

Tante anche le iniziative soprattutto per i più piccini curate in galleria dal Centro Sportivo Italiano di Modena, da vedere le mostre organizzate dal Circolo degli Artisti di Modena (molto apprezzata quella sulla storia dei Vigili del Fuoco).

InFiera09 è aperta oggi dalle 18 alle 23, domani e domenica 26 dalle 10 alle 23.