Home Modena Negozi aperti il 25 Aprile: Leoni invia la risposta dell’Assessore Pasi a...

Negozi aperti il 25 Aprile: Leoni invia la risposta dell’Assessore Pasi a Pighi

# ora in onda #
...............




“Il Sindaco di Modena Pighi nega l’evidenza per coprire la sua ennesima figuraccia. Delle due l’una: o il Sindaco non conosce la legge che dovrebbe applicare oppure vuole travisarne i contenuti per difendere la sua l’arrogante posizione a favore degli ipermercati. La sua scelta danneggia il centro storico. Gli invierò copia della risposta dell’Assessore regionale al Commercio Pasi: se la leggerà attentamente eviterà altre gaffes in futuro”.


Lo ha annunciato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, in replica alle dichiarazioni del Sindaco di Modena Giorgio Pighi sulla questione relativa alla possibile deroga all’apertura dei negozi il 25 aprile.

“La legge regionale e la risposta fornita dall’Assessore Pasi parlano chiaro. Dicono l’esatto contrario di ciò che afferma Pighi. Il 25 aprile, su ordinanza del Sindaco, i negozi del centro storico di Modena potevano aprire. Evidentemente, per ragioni politiche,Pighi ha preferito dire NO ai commercianti e negare loro questa importante opportunità. Questa è l’unica cosa assolutamente chiara. Tutto il resto sono chiacchiere. Il Sindaco Pighi ancora una volta è stato colto in fallo. E’ solo l’ennesima dimostrazione che questa Giunta comunale non fa il bene della città. A questo poi si aggiunge la gravità di un sindaco che difende un assessore che non ha detto la verità quando ha affermato che la decisione e la competenza spettava alla Regione anziché al Comune. Sbattere la porta in faccia ai commercianti e dichiarare cose non vere per sostenere questa posizione arrogante conferma una gravi responsabilità politiche e amministrative nei confronti dei cittadini. Perché il Sindaco, anziché aiutare cittadini ed i commercianti, continua a creare danni e ostacoli? Si comprende bene perché Modena con questa Amministrazione è crollata in tutte le classifiche. E’ arrivata davvero l’ora voltare pagina”.