Ultimo due giorni di apertura per InFiera09, 71^ edizione della Multifiera di Modena, dopo il grandissimo successo di pubblico della serata di giovedì 23, che ha visto centinaia di persone entrare a 1 euro alla manifestazione. C’è ancora tempo oggi e domani dalle 10 alle 23 per fare un salto nei padiglioni A e B e nell’area esterna di ModenaFiere, per trovare tante novità e curiosità in fatto di arredo casa per interni ed esterni, verde, automobili, macchine agricole, oggettistica, artigianato artistico ed abbigliamento nella sezione “Portobello Road”, prodotti enogastronomici da tutta Italia.
Ultima esibizione di selezione del concorso canoro “Le Voci di Modena”…
Una giornata quella di oggi ricchissima di appuntamenti, e nel pomeriggio e in serata decisamente all’insegna del glamour e della bellezza
Si parte questa mattina alle ore 11 con l’ultima delle esibizioni di selezione del concorso canoro dilettantistico “Le Voci di Modena”, organizzato presso il RadioStella Village dall’emittente omonima media partner della manifestazione. Una giuria selezionerà le ultime quattro aspiranti ugole d’oro che si aggiungeranno alle otto già scelte la settimana scorsa e che accederanno alla finalissima condotta da Andrea Barbi in programma domattina sempre alle ore 11.
Moda intima e glamour per la sfilata “Ritratti di seduzione”…
Alle ore 15, sempre presso il RadioStella Village, l’Agenzia Fashion Street di Modena organizza un defilè di moda intima e glamour, dal titolo “Ritratti di Seduzione”. La regia è curata dalla stessa agenzia, e a sfilare saranno indossatrici professioniste della Fashion Street. Le aziende modenesi i cui capi saranno indossati dalle modelle sono: Pellicceria Valentino Ferrari, Anni Verdi, Malù Intimo, Luana Merceria, Sandra Intimo. Un evento che non mancherà di interessare e incuriosire tutti gli appassionati della moda e del glamour, organizzato e interpretato da un’agenzia che ha fatto della qualità e della serietà due dei propri punti di forza.
Selezione “Miss Italia”: chi sarà la prima “Miss InFiera09”?
Evento clou della giornata, la selezione del più noto e inimitabile concorso nazionale di bellezza.
L’evento targato Miss Italia apre di fatto la stagione del concorso a Modena e provincia: il programma avrà inizio alle ore 17 presso il RadioStella Village con “Prove & Provini per Miss Italia”, il casting d’ammissione dedicato alle future reginette di bellezza, che hanno in comune il sogno di arrivare a scendere la gradinata del grande palco alle finali di Salsomaggiore, sotto i riflettori di RaiUno. Alle ore 20 si aprirà il sipario sulla selezione, che avrà come filo conduttore il consueto stile Miss Italia, fatto di eleganza e di buon gusto, e tra sfilate con accattivanti mini abiti, balletti, passerelle in costume da bagno, effetti di luce e momenti d’animazione, la giuria proclamerà la prima “Miss InFiera09” titolo che permetterà di accedere alle finali regionali di Miss Italia. Verranno inoltre assegnate le fasce di “Miss Rocchetta Bellezza”, “Miss Cotonella”, “Miss Peugeot” e “Miss Wella Professionals”.
Continuano presso lo stand “Assaggiare per conoscere”, progetto curato dal GIA – Gruppo Italiano Assaggiatori, le degustazioni guidate e gratuite che stanno riscuotendo molto successo tra i visitatori di InFiera09. Inoltre, questa sera alle ore 17, avranno luogo le premiazioni del 4° PALIO DELLA GHIRLANDINA – CITTA’ DI MODENA 2009, gara di qualità tra Aceti Balsamici Tradizionali di Modena della tradizione familiare organizzato dall’Associazione Esperti Degustatori – Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Tante anche le iniziative soprattutto per i più piccini curate in galleria dal Centro Sportivo Italiano di Modena, da vedere le mostre organizzate dal Circolo degli Artisti di Modena (molto apprezzata quella sulla storia dei Vigili del Fuoco).
InFiera09 è aperta oggi e domani dalle 10 alle 23.