Cavalli, sport, natura, gastronomia: sono questi gli elementi per una domenica da vivere in compagnia all’Ippodromo della Ghirlandina di Modena. Domani, domenica 26 aprile, infatti, i prodotti tipici e le opportunità di svago della montagna modenese saranno presentate agli appassionati di ippica dell’ippodromo modenese, grazie alla presenza di uno stand informativo gestito dalla coop Promappennino in collaborazione con la Società Modenese Esposizione Fiere Corse Cavalli.
Presso il punto informativo sarà distribuito materiale informativo e il calendario della rassegna ambientale escursionistica Itinerando Emilia Romagna 2009, che presenta oltre 170 iniziative, tra trekking, passeggiate ed escursioni a piedi e in bicicletta, nel territorio dell’Appennino emiliano–romagnolo. I visitatori, inoltre, potranno ricevere gratuitamente la rivista Itinerando News e la cartoguida con gli itinerari più interessanti delle nostre montagne. Presso lo stand, infatti, si potranno anche degustare crescentine e borlenghi.
Non mancheranno nemmeno divertenti animazioni e giochi dedicati ai più piccoli, che potranno divertirsi con un laboratorio di palloncini e con gli estrosi “truccabimbi”.
La collaborazione tra Promappennino e la Società Modenese Esposizione Fiere Corse e cavalli continuerà anche nei mesi di luglio e agosto. Tutti i giovedì, infatti, sarà disponibile un pullman che collegherà Zocca all’ l’Ippodromo. Per l’occasione, sono previsti speciali pacchetti che includono anche la cena presso il ristorante dell’Ippodromo.