Ultimo giorno di apertura per InFiera09, 71^ edizione della Multifiera di Modena, dopo il grandissimo successo di pubblico della giornata di ieri, richiamato dal binomio moda-glamour della sfilata “Ritratti di seduzione” curata da Fashion Street Model Agency di Modena e soprattutto dalla prima selezione provinciale del concorso di bellezza più noto e inimitabile, “Miss Italia”.
C’è ancora tempo oggi dalle 10 alle 23 per fare un salto nei padiglioni A e B e nell’area esterna di ModenaFiere, per trovare tante novità e curiosità in fatto di arredo casa per interni ed esterni, verde, automobili, macchine agricole, oggettistica, artigianato artistico ed abbigliamento nella sezione “Portobello Road”, prodotti enogastronomici da tutta Italia.
Finalissima del concorso canoro “Le Voci di Modena”…
Una giornata quella di oggi che si apre con l’ultima sfida del concorso canoro per dilettanti “Le Voci di Modena”, che molto successo ha riscosso sia come partecipazione delle aspiranti ugole d’oro sia tra il pubblico, incuriosito da questa sorta di “X Factor” nostrano.
La finalissima, in programma questa mattina alle 11 al RadioStella Village, sarà condotta con la sua solita verve e il solito humor da Andrea Barbi, questi i nomi dei quattordici finalisti: Morena Pini, Ilaria Paduano, Josef Pilato, Ilenia Malavasi, Angelina Brutto, Alessandro Pantano, Alice Scelfo, Alessandra Solinas, Nicola Ghiro, Cristina Ferrarini, Jennifer Ferrari, Alessandra Normanno, Davide Cantoni e Marco Zollo. Nove rappresentanti del gentil sesso (di cui tre giovanissime, dagli undici ai quattordici anni) e cinque ragazzi tutti con grandi voci, di cui una giuria giudicherà sia voce che interpretazione con voti da 1 a 10 che saranno poi sommati
E un talk show con i protagonisti dell’iniziativa “Motori in Fiera”
La giornata prosegue sempre sul palco del RadioStella Village alle ore 15 con un talk show condotto alla sua maniera da Andrea Barbi, e che vedrà protagonisti molti personaggi del mondo dello spettacolo che saranno a ModenaFiere già da domattina per l’iniziativa (che chiude la manifestazione “Modena Terra di Motori”) intitolata “Motori in Fiera”. L’iniziativa è realizzata grazie al Club Motori di Modena, all’Associazione Rock No War e a T.I.M. Cross. Tra i personaggi, possibili le partecipazioni degli attori Ettore Bassi e Vittoria Belvedere, del cantante Dodi Battaglia dei Pooh, del dj Ringo.
Continuano tutta la giornata presso lo stand “Assaggiare per conoscere”, progetto curato dal GIA – Gruppo Italiano Assaggiatori, le degustazioni guidate e gratuite che hanno riscosso molto successo tra i visitatori di InFiera09.
Tante anche le iniziative soprattutto per i più piccini curate in galleria dal Centro Sportivo Italiano di Modena, da vedere le mostre organizzate dal Circolo degli Artisti di Modena (molto apprezzata quella sulla storia dei Vigili del Fuoco).
InFiera09 è aperta oggi dalle 10 alle 23.