Home Cronaca Nave da crociera italiana sfuggita ad attacco pirati

Nave da crociera italiana sfuggita ad attacco pirati

# ora in onda #
...............




Sarà presto raggiunto e scortato da una nave militare spagnola il transatlantico Melody della compagnia italiana Msc Crociere, sfuggito ieri sera all’attacco di pirati mentre si trovava ad un giorno di navigazione a nord delle Seychelles, davanti alle coste somale. A bordo ci sono 991 passeggeri e 536 membri dell’equipaggio, tra i quali 134 italiani.

Al momento dell’attacco – riferisce l’Ansa – la Melody si trovava a 180 miglia a nord di Port Victoria, capitale dell’arcipelago delle Seychelles.

Sta effettuando una crociera cosiddetta di ‘trasferimento’ che la riporterà dal Sudafrica in Italia il 7 maggio prossimo, con tappa nel porto di Napoli e sbarco a Genova il giorno seguente. Era partita il 17 aprile scorso da Durban; la scorsa notte aveva attraccato per una notte alle Seychelles. Ora è in navigazione verso Aqaba: raggiungerà il porto della Giordania il 2 maggio, in convoglio con la nave militare spagnola che si trova nell’area nell’ambito della missione europea di pattugliamento anti-pirateria Atalanta.
Alcuni elicotteri militari hanno inoltre sorvolato l’intera area per individuare il barchino dei pirati.