Home Attualita' Sassuolo: il 3 e il 10 maggio negozi aperti ed iniziative da...

Sassuolo: il 3 e il 10 maggio negozi aperti ed iniziative da non perdere


# ora in onda #
...............




Si chiama “Domeniche in centro”: è il programma di eventi speciali promosso dal Comune di Sassuolo in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Storico e le associazioni di categoria, per i primi due week end di maggio.

Si inizierà domenica 3 maggio con i negozi del centro storico aperti tutto il giorno per uno “shopping di relax”. Prodotti e assaggi della tradizione sassolese saranno protagonisti del “Festival del Gusto” e le offerte speciali dei commercianti saranno in mostra nel “Mercatino del Commerciante” in tutto il centro storico. Nell’ultimo tratto di via Menotti, poi, sarà allestita la “Mostra fotografica” con volti noti e personaggi di Sassuolo.
Sabato 2 e domenica 3 maggio, infine, farà tappa a Sassuolo in piazza Garibaldi “Basilicata in tir, seduzioni in viaggio”. Basilicata in tir è il viaggio di una carovana che comprende appunto un tir, stand espositivi e mezzi mobili. Mentre il tir si trasformerà in un attraversamento museale, sarà allestito un villaggio in cui incontrare e presentare ai visitatori le bellezze della Basilicata: musica, racconti, danze, spettacoli, degustazioni e itinerari lucani capaci di riassumere la cultura e la sapienza di un’intera comunità.

Il programma di “Domenica in centro” riprenderà domenica 10 maggio : i negozi aperti, le offerte speciali dei commercianti, il Festival del Gusto e la Mostra Fotografica di via Menotti saranno le costanti.
Durante la mattinata, poi, si svolgerà il mercato straordinario con decine di operatori del mercato ambulante presenti eccezionalmente a Sassuolo di domenica. “Sassuolo in fiore”, poi, sarà la mostra – mercato dei florovivaisti presente per tutta la giornata di domenica in centro.
In occasione della “Festa della mamma”, poi, sarà allestito uno “Speciale Mamma Point” con sorprese e gadget per mamme e bambini.

Il programma dell’intera manifestazione è consultabile su internet: Sassuolo centro.