Home Politica Visita sassolese per Enrico Letta (PD)

Visita sassolese per Enrico Letta (PD)


# ora in onda #
...............




Visita sassolese, questo pomeriggio, per il parlamentare del Partito Democratico Enrico Letta che, a Modena in serata per presentare il suo libro, non ha voluto mancare all’incontro con il candidato a Sindaco Graziano Pattuzzi e con il mondo economico del distretto ceramico.


“Da tempo – ha affermato Letta – puntualmente ogni anno vengo a Sassuolo perché sono consapevole dell’importanza e della leadership di questo distretto in tutta Italia; non potevo mancare quest’anno sia per l’amicizia e la comunione di progetti che mi lega a Graziano Pattuzzi, che reputo la persona più idonea a traghettare politicamente fuori dalla crisi questa città, sia per il momento economico difficile che sta attraversando l’economia nazionale della quale questo distretto sta risentendo enormemente”.


Delle difficoltà economiche attraversate dal distretto ceramico si è infatti parlato nel pomeriggio sassolese dell’Onorevole Letta.
“Illustri economisti – ha affermato Graziano Pattuzzi – sostengono che ad una ripresa economica che potrebbe arrivare già nella seconda metà di quest’anno, non seguirà una ripresa occupazionale se non prima della fine del 2010. Io sono convinto del contrario, per quanto riguarda il nostro distretto che anche in questo momento difficile ha dimostrato un’eticità senza paragoni, fatta di contratti di solidarietà ed impegni concreti”.


“La crisi – ha poi commentato Enrico Letta – arriva da lontano, dagli Stati Uniti di Bush che hanno finanziarizzato l’economia; una bolla speculativa che, per fortuna, ci ha coinvolto ma in maniera molto marginale rispetto ad Usa ed Inghilterra, questo grazie ad un tessuto costituito da oltre 4 milioni di piccoli e medi imprenditori. La vera priorità oggi di un Amministratore è quella di lavorare affinchè, al termine della crisi, non solo gli imprenditori e le imprese ci siano ancora tutte, ma affinchè abbiano investito per essere pronti a ripartire di slancio, imparando dalle difficoltà per costruire il futuro. Questo sta facendo Graziano Pattuzzi e per questo lo ritengo la persone più adatta a guidare Sassuolo anche nei prossimi cinque anni”.