Home Cronaca Arrestato il nuovo capo clan dei Casalesi

Arrestato il nuovo capo clan dei Casalesi

# ora in onda #
...............




Nuovo duro colpo alla camorra. La Dia di Napoli ha arrestato a Casal di Principe (Caserta) Michele B., attuale reggente dell’omonimo clan, fratello di Francesco B., soprannominato ‘Cicciotto e mezzanotte’. L’uomo, che era subentrato a Giuseppe S. dopo l’arresto di quest’ultimo quale massimo referente del clan, è stato intercettato mentre trasferiva gli ordini ricevuti dal fratello detenuto con il regime del 41 bis, durante i colloqui in carcere agli affiliati ancora presenti sul territorio.

La famiglia di Michele e Franscesco era venuta alla ribalta nei mesi scorsi a causa degli omicidi di pura marca stragista perpetrati in agro versano da Giuseppe S.
Michele B. è ritenuto dagli investigatori amministratore delle notevoli disponibilità economiche del clan e “porta ordini”, per conto del fratello Francesco.
L’arresto è stato eseguito questa mattina dal Centro Operativo Dia di Napoli nell’ambito dell’operazione ‘Principe’ e su ordinanza della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. La Dia ha inoltre sequestrati beni per un valore superiore ai 5 milioni di euro. Tra i beni sequestrati, molti dei quali intestati a persone ritenute vicine al clan in qualità di prestanome, vi sono aziende agricole, molti appezzamenti di terreni, numerosi appartamenti e ville, ritenute acquisite attraverso il controllo delle attività economiche anche attraverso la gestione monopolistica di interi settori imprenditoriali e commerciali.
“E’ un arresto importante che testimonia che la lotta alla mafia è una priorità di questo governo”, ha commentato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni congratulandosi con il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli e con la Direzione Investigativa Antimafia di Napoli.


Fonte: Adnkronos