Vecchi oggetti ancora funzionanti o monili d’altri tempi, mobili e suppellettili che escono dalle soffitte pronti a diventare pezzi unici nell’arredamento di altre case. C’è di tutto di più “Al merchè di zavai” dell’antico borgo di Paganine, il mercatino dell’usato che vede gli abitanti della frazione allestire i loro banchetti lungo la via principale per vendere e scambiare ogni sorta di oggetti. Il mercatino, che per gli abitanti della frazione e degli abitati vicini è ormai diventato un appuntamento tradizionale, si svolge domani, domenica 3 maggio, dalle ore 8 fino al tramonto.
Domenica 3 maggio, invece, l’Associazione Insieme in quartiere, in collaborazione con la Circoscrizione 4, promuove il mercatino del riciclaggio “Perché nulla vada perduto” per promuovere fra i cittadini del quartiere, la cultura del riciclaggio e del riuso. Dalle ore 9 alle ore 18.30, in piazza Guido Rossa, tutti possono allestire il proprio banchetto (previa prenotazione) per scambiare, recuperare o regalare oggetti che possono essere riutilizzati evitando così l’abbandono in discarica.
L’iniziativa, che ha cadenza mensile intende anche informare i cittadini sull’attività del Laboratorio Tric e Trac. Per informazioni e iscrizioni presso Tric &Trac cell. 338 8206208 o Circoscrizione 4 tel. 059 2031030.