Home Bologna Ponte 1°Maggio, strage di patenti a Bologna: 16 automobilisti denunciati

Ponte 1°Maggio, strage di patenti a Bologna: 16 automobilisti denunciati

# ora in onda #
...............




Sono 16 gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica dai carabinieri del Radiomobile di Bologna nel corso del ponte del primo maggio. Per tutti il ritiro della patente e per tre di loro anche il sequestro ai fini della confisca delle auto perchè risultati positivi all’etilometro in misura superiore all’1,50 mg/l.

Durante i controlli in piazza VIII Agosto, nel centro del capoluogo emiliano, i militari hanno arrestato un 39enne di origine foggiana sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Orta Nova.
L’uomo aveva violato le prescrizioni raggiungendo senza autorizzazione Bologna. Giudicato per direttissima è stato condannato a mesi sei di reclusione che dovrà scontare nel carcere della Dozza.

Ieri pomeriggio in via Maiorana una gazzella ha arrestato un minorenne tunisino, clandestino e già noto alle forze dell’ordine, perchè trovato in possesso di 32 dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio.

Nella mattinata di oggi, infine, è stata denunciata una 37enne originaria della provincia di Benevento ma residente a Sasso Marconi, sull’Appennino bolognese: era su un furgone risultato rubato e condotto da un complice che non si è fermato all’alt in via Stalingrado. Ne è nato un inseguimento lungo le vie della città che si è concluso all’interno del parco delle Caserme Rosse dove il furgone è finito contro un muro.
Il conducente è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre la donna è stata bloccata e denunciata per ricettazione in concorso.